Convegno Virtuale AIAS2020

Logo AIAS
Vai ai contenuti
AIAS 2020
Virtual Conference
02-04 SETTEMBRE 2020
AIAS 2020
Virtual Conference
Registrati adesso
Benvenuto a vAIAS2020
A seguito della cancellazione della Conferenza AIAS2020 a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), la Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine non ha voluto rinunciare alla costruzione di un momento di incontro per tutti coloro con interessi nell'ambito dell'analisi delle sollecitazioni e della progettazione meccanica.
Gli impedimenti del momento ci hanno fatto spostare verso uno spazio di incontro virtuale con l'obiettivo di fornire un'esperienza coinvolgente e significativa per tutti coloro che si aspettavano di partecipare.  Vi siamo grati per la vostra pazienza e il vostro sostegno mentre la Società affronta la sfida di trasformare l'annullamento del nostro incontro annuale in una nuova opportunità.
Il successo della nostra conferenza virtuale dipenderà dal fatto che tutti noi collaboriamo e creiamo uno spazio comune - e uno scopo - mentre costruiamo una conferenza dinamica, interattiva e inclusiva.
Organizzazione dell'evento
Eventi decentralizzati, sincroni e asincroni e forum di discussione su diverse piattaforme online e social media

Pur essendo un evento virtuale, vAIAS2020 vuole continuare ad offrire la possibilità di un incontro.
Pertanto, abbiamo deciso di cercare di mantenere la stessa struttura dei Convegni AIAS consentendo la presentazione in remoto del proprio lavoro e dando spazio a domande alla fine di ogni sessione virtuale.
La conferenza virtuale sarà caratterizzata da eventi sia sincroni sia asincroni per garantire la partecipazione più ampia possibile.
Come di prassi, sarà possibile inviare la versione completa del lavoro per gli Atti AIAS o, previa revisione da parte del comitato editoriale dell'AIAS, per la loro pubblicazione su collana editoriale indicizzata.


Dove
Collegato al calendario centrale ed alla condivisione dei contenuti

Il Comitato organizzatore gestirà un calendario aggiornato in tempo reale, che conterrà informazioni su tutti gli eventi virtuali. Tutti i partecipanti alla conferenza avranno accesso al calendario virtuale della conferenza e potranno cercare ed accedere alle sessioni e workshop tematici. Il sito di vAIAS2020 fungerà così da centro informazioni, primo punto di contatto per chi vuole sapere "cosa c'è" oggi, e da repository di contenuti.
Quando
Dal 2 al 4 settembre 2020 e oltre..


La conferenza virtuale avrà inizio il 2 Settembre 2020, come originariamente previsto, e proseguirà fino al 4 Settembre e oltre se necessario sulla base dei lavori che perverranno. Questo ci permetterà di sviluppare il più possibile il programma della conferenza in spazio virtuale, consapevoli dei preparativi necessari per la partecipazione online. Ci auguriamo che lo spazio virtuale crei anche un ritmo e una piattaforma per un continuo scambio di studiosi dopo le date ufficiali della conferenza, incoraggiando lo scambio di idee su base continuativa.
Come
Collegati a questo sito per ricevere tutti gli aggiornamenti

Assicuratevi di visitare regolarmente questo sito per accedere ai contenuti relativi alla conferenza. Una volta completata la registrazione riceverete le credenziali di accesso ad dominio aianet.it che vi consentrà attraverso gli strumenti G-suite di accedere alle stanze virtuali Google Meet delle diverse sessioni e workshop tematici.  Tutte le informazioni e gli aggiornamenti verranno resi disponibili in tempo reale. Ci vediamo al convegno!
Aggiornamenti
Rimani aggiornato sulle novità e sul programma dei lavori

Tutti gli aggiornamenti relativi all'organizzazione dell'evento e al suo svolgimento sono disponibili nell'area Author center. Visita spesso l'area dedicata agli autori per rimanere costantemente aggiornato.


AIAS - Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine
Riferimenti

Sede legale: Via Alfonso Rendano 18,  00199 Roma
Sede operativa:  c/o Università degli Studi della Calabria, Via Pietro Bucci, 87036 Arcavacata, Rende CS
C. F.: 95104900246

Contatti

segreteria@aiasnet.it

Social links


© Copyright 2020 AIAS | Privacy | Cookies policy
Torna ai contenuti