AIAS Newsletter
AIAS2023 - 52° Convegno: primo annuncio e call for paper
Si rinnova l'evento più importante della Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine.
Il 52° Convegno AIAS si terrà dal 6 al 9 Settembre presso il complesso La Collina di Castello, Dipartimento di Architettura e Design (DAD), Università di Genova.
La procedura per la sottomissione dei sommari è aperta.
Le date e le scandenze sono:
- SCADENZA INVIO SOMMARI: 31 Maggio
- SCADENZA REGISTRAZIONE PER AUTORI: 30 Giugno
- SCADENZA INVIO MEMORIE COMPLETE: 25 Settembre.
I lavori potranno essere presentati come contributo per gli atti AIAS in Italiano e/o per essere pubblicati, previa peer-review, su IOP Conference Series: Materials Science and Engineering (MSE).
PREMI
AIAS premi i lavori più meritevoli:
- Premio AIAS: assegnato per i migliori lavori nelle tre categorie: PROGETTAZIONE MECCANICA, RICERCA SPERIMENTALE e MODELLAZIONE.
- Premio "A. Capocaccia" per i giovani ricercatori.
- Premio Software Simulation Award: torna nell'edizione di quest'anno il premio per la migliore simulazione numerica
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Aias: www.aiasnet.it/AIAS2022/
AIAS SUMMER SCHOOL 2022
Torna in presenza la scuola estiva di dottorato dell'AIAS!.
L'evento rappresenta una occasione unica per approfondire tematiche specifiche di interesse del settore con il contributo di esperti nazionali ed internazionali. La tematica di questo anno è "Advances in Fracture Mechanics and Failure Analysis".
Come consuetudine, oltre ad illustri docenti italiani, quest'anno la scuola vedrà il contributo di eminenti ricercatori internazionali tra cui Prof. Aleksandar Sedmak University of Belgrade, e Dr. Chiara Bertolin NTNU,Trondheim.
Il Corso si terrà presso IUSS - Ferrara 1392. IUSS - Ferrara 1391.
La quota di partecipazione è: 150.00€ + IVA.
La scuola è organizzata su quattro giorni, dal 12 al 15 Giugno, ed inlude una serie di benefit tra cui:
- riconoscimento di 5 CFU
- accesso al materiale del corso
- Colazioni di lavoro del 13, 14, 15, cene alla sera del 12, 13, 14
- Il certificato di frequenza
La data ultima per la registrazione è il 4 Giugno 2023.
Le iscrizioni sono aperte!
ICFC9 - the ninth International Conference on Fatigue of Composites
Il Prof. Marino Quaresimin organizza ICFC9 - the ninth International Conference on Fatigue of Composites nella sede di Vicenza dell'Università di Padova, dal 21 al 23 giugno 2023.
La serie di Conferenze Internazionali sulla Fatica dei Compositi mira a migliorare le interazioni tra scienziati e ingegneri sia del mondo accademico, che degli istituti di ricerca e delle industrie finali, fornendo loro un forum per la comunicazione e la discussione sui recenti ed entusiasmanti risultati e sulle tendenze future nel campo della fatica, della meccanica del danno e della frattura dei materiali compositi.
Questa edizione continua la serie di conferenze precedenti di grande successo, che si sono tenute a Parigi (1997), a Williamsburg (2000), a Kyoto (2004), a Kaiserslautern (2007), a Nanjing (2010) e di nuovo a Parigi (2015) e a Vicenza (2018, 2021).
Le conferenze ICFC attirano scienziati, ricercatori e ingegneri applicativi di fama internazionale, con un programma scientifico che copre aspetti teorici, metodi sperimentali ed esempi di applicazioni industriali pratiche. Insieme all'introduzione culturale locale, le presentazioni di alta qualità, basate su una rigorosa selezione professionale, garantiscono un'atmosfera amichevole durante il simposio, che si ritiene promuova ulteriormente e stabilisca una cooperazione a lungo termine tra i partecipanti.
Non sono presenti ancora recensioni.