Benvenuto a AIAS2021
L'AIAS- Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine avrebbe fortemente voluto che l'evento più importante della società scientifica pianificato per il 2021 potesse svolgersi in presenza. Purtroppo a causa del permanere dell'emenergenza COVID-19, anche quest'anno AIAS pur di non rinunciare alla costruzione di un momento di incontro per tutti coloro con interessi nell'ambito dell'analisi delle sollecitazioni e della progettazione meccanica, ha deciso di organizzare il suo 50° Convegno in modalità virtuale. Come lo scorso anno, il successo della conferenza virtuale dipenderà dal fatto che tutti collaborino a creare uno spazio comune e alla costruzioone di una conferenza dinamica, interattiva e inclusiva. Vi aspettiamo!
Scadenze
Le scadenze per l'invio dei lavori in forma completa (IOP e in Italiano) con esclusione dei lavori che partecipano ai premi: 25 Settembre.
Scadenza per invio candidatura Premio Capocaccia: 31 Agosto.
Scadenza per invio candidatura Premio AIAS: 25 Settembre.
Organizzazione dell'evento
Eventi decentralizzati in sincrono e forum di discussione sulla piattaforma Google Meet
Sulla base dell'esperienza dello scorso anno, la Conferenza AIAS 2021 vuole continuare ad offrire la possibilità di un incontro altamente partecipativo. La conferenza, organizzata con la stessa struttura del Convegno AIAS in presenza, prevede la presentazione on-line in sincrono dei contributi scientifici dando ampio spazio alle domande dopo ogni presentazione e ad una discussione aperta al termine di ogni sessione. Come da tradizione, sono previste sessioni tematiche e spazi di discussione per i Gruppi di Lavoro. Gli autori potranno inviare la versione completa del lavoro per l'inclusione nell'archivio AIAS, o - previa revisione da parte del comitato editoriale - per la pubblicazione su IOP Conference Series (indicizzati Scopus, Web of Science, Clarivate).
Come
Collegati a questo sito per ricevere tutti gli aggiornamenti
Si potranno seguire i lavori della conferenza attraverso i collegamenti alle stanze virtuali delle diverse sessioni e dei workshop tematici. La presentazione dei lavori avverrà in modalità sincrona (live). Per una maggiore fruizione dei contenuti, le presentazioni verranno messe a disposizione dei partecipanti. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti verranno resi disponibili in tempo reale nella sessione del sito Author Center.
Dove
Comodamente collegato da dove vuoi con il tuo account AIAS
Ogni partecipante registrato riceverà le credenziali per accedere al Google Workspace di AIAS. Con l'app Google Meet si potrà accedere alle stanze virtuali nelle quali si svolgeranno le sessioni tematiche. Il programma dei lavori aggiornato in tempo reale consentirà di accedere immediatamente alla sessione desiderata. Durante lo svolgimento dei lavori sarà disponibile un servizio di supporto continuo per offrirvi la migliore esperienza on-line.
Quando
Dal 1 al 3 settembre 2021 e oltre..
La conferenza virtuale avrà inizio il 1 Settembre 2021, come originariamente previsto, e proseguirà fino al 3 Settembre e oltre se necessario sulla base della numerosità dei lavori che perverranno. Questo permetterà di sviluppare il programma della conferenza in modo da offrire a tutti il tempo necessario per la presentazione del proprio contributi, consapevoli dei preparativi necessari per la partecipazione online.
Cronogramma
Aggiornamenti
Rimani aggiornato sulle novità e sul programma dei lavori
Tutti gli aggiornamenti relativi all'organizzazione dell'evento e al suo svolgimento sono disponibili nell'area Author center. Visita spesso l'area dedicata agli autori per rimanere costantemente aggiornato.