Inviare un sommario
Per inviare un sommario è necessario effettuare il login nell'area riservata agli autori. Per accedere è necessario essere registrati. La procedura di registrazione è semplice:
non appena completato il form si riceve una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato che verrà utilizzato come ID di accesso. Coloro che hanno già partecipato al Convegno AIAS o si sono registrati in passato possono accedere con le credenziali (indirizzo di posta e password) già ricevute senza bisogno di registrarsi nuovamente. Una volta effettuato l'invio, si riceverà una mail di conferma ed il lavoro rimarrà in attesa di approvazione. Una volta approvato, il sommario apparirà nella sezione Sommari Accettati e sarà possibile caricare il lavoro in forma estesa. Per ogni modifica successiva al sommario sarà necessario attendere la nuova approvazione. Per inviare un sommario clicca qui!
NOTA
E' possibile sottomettere un solo lavoro per autore registrato.
I sommari devono essere inviati entro la data di scadenza
Gli autori dei lavoro DEVONO aver completato la propra registrazione con il pagamento della quota entro e non oltre il 15 LUGLIO 2020.pena l'esclusione del programma finale della conferenza.
Organizzare la presentazione
NOTA
Ad ogni autore è richiesto l'invio della propria presentazione in formato PDF che verrà caricato nel materiale della sessione (Google Classroom).
Per la presentazione dei lavori si hanno a disposizione 15 minuti più (10 minuti di presentazione più 5 minuti di discussione). La presentazione può essere fatta in italiano o in inglese.
- Controllare l'accuratezza del titolo della presentazione, speaker e co-autori, della data e l'ora prevista utilizzando le informazioni sul programma che verranno messi a disposizione sul sito.
- Il collegamento via Google Meet alla propria sessione deve avvenire 10 minuti prima dell'inizio della sessione, si prega di contattare il proprio Presidente di sessione per i dettagli.
- Il programma dei lavori sarà disponibile sul sito ed aggiornato in tempo reale.
- E' disponibile un modello PowerPoint per la presentazione. Nella maggior parte dei casi l'utilizzo del modello di PowerPoint AIAS non è necessario, ma alcuni organizzatori di sessioni o mini simposia potrebbero richiederene l'uso. Se non si è sicuri, si prega di contattare il proprio session chairman.
Pubblicazione dei lavori
MODELLI DI MEMORIE
La conferenza prevede che i lavori possano essere preparati per essere inclusi nell'Archivio AIAS o sottomessi per essere pubblicati, previa revisione da parte del comitato editoriale dell'AIAS, su IOP Conference Series: Materials Science and Engineering (indicizzato Scopus e ISI Web of Science)
- I lavori che si intendono presentare per essere pubblicati su IOPs devono essere preparati in lingua inglese ed essere aderenti alle linee guida riportate qui:
- E' essenziale che la memoria rispetti i requisiti di formattazione indicati.
- I lavori che si intendono presentare nel formato tradizionale devono essere preparati secondo il template riportato di seguito ed inviato attraverso il portale dedicato agli autori.
NOTA
La dimensione del file non deve superare i 10Mb.
MODALITA' DI INVIO DELLE MEMORIE
- I lavori preparati per essere inclusi nell'archivio AIAS, devono essere sottomessi secono la procedura indicata nell'Area AUTORI. Una volta fatto l'accesso con le proprie credenziali, selezionare il tasto "Prepara" al lato del lavoro che si intende inviare.
- Per i lavori che si intende sottomettere per essere pubblicati su IOPs utilizzare l'apposito modulo di invio disponibile cliccando qui!