strtotime('31-07-2021 23:59') ) { // send a redirect header header('Location: https://www.aiasnet.it/AIAS2021/user_submit_contest_expired.html'); // and exit the script to prevent further execution exit; } // Else, continue normally ?> user_submit_contest - Convegno AIAS2021

user_submit_contest - Convegno AIAS2021

Vai ai contenuti
Software Simulation Award
Home/Registrazione/Invio Simulation Award
Modulo candidatura per il Software Simulation Award
Data ultima per l'invio delle candidature: 31.07.2021
ISTRUZIONI
Il video può essere preparato utilizzando qualunque software di videoediting o applicativo purchè sia visibile in basso a destra il logo dell'AIAS scaricabile qui.
Se non si dispone di alcune software è possibile utilizzare Powerpoint. A questo scopo è stato predisposto un template che può aiutare nella stesura dello storyboard, ovvero nella definizione della sequenza di "scene" che comporranno il video, attraverso cui verranno fornite tutte le informazioni necessarie per rendere comprensibile e fruibile il contenuto del video. Un esempio è riportato qui accanto.

Per creare un video con Powerpoint bisogna seguire questi semplici passaggi:
  1. Preparare tutti le slides inserendo i contenuti di testo e video
  2. Applicare ai contenuti di ogni slide, un'animazione in modo che i contenuti compaiano progressivamente nella slide secondo un ordine logico. Evitare che i contenuti compaiano tutti insieme, questo rende meno dinamico il prodotto finale.
  3. Aggiungere tutte le slides che si ritengono necessarie. Si consideri comunque che maggiore è il numero delle slide più lungo risulterà la durata del video e maggiore sarà la dimensione del file.
  4. Applicare le transizioni alle diverse slides. Nel template è stata già assegnata una transizione a scomparsa.
  5. Una volta preparata la presentazione, andare in: modalità presentazione > prova intervalli e d assegnare le durate di ogni slides facendo procedere la presentazione con il click del mouse. Al termine, se si è soddisfatti salvare i tempi prima di uscire dalla modalità.
  6. A questo punto si è pronti per creare il video: andare in FILE > ESPORTA >CREA VIDEO e scegliere come opzione di output "Dispositivi portatili".

Una volta creato il file del video si può procedere alla sottomissione compilando il modulo qui accanto.


INFORMAZIONI AUTORE PRINCIPALE






AIAS - Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine
Riferimenti

Sede legale: Via Alfonso Rendano 18,  00199 Roma
Sede operativa:  c/o Università degli Studi della Calabria, Via Pietro Bucci, 87036 Arcavacata, Rende CS
C. F.: 95104900246

Contatti

segreteria@aiasnet.it

Social links


© Copyright 2021 AIAS | Privacy | Cookies policy
Torna ai contenuti