SCADENZA INVIO SOMMARI: A causa dell'elevato numero di sommari ricevuti, la data ultima per l'invio è Venerdì 13 Luglio. I sommari inviati successivamente a tale data non saranno considerati.
MODIFICA STRUTTURA ALBERGHIERA: La struttura alberghiera a supporto di quella principale di ALTAFIUMARA, è stata modificata. La nuova struttura è Il REGENT BEACH HOTEL.
INVIO MEMORIE: La procedura di invio delle memorie in forma completa, sia per l'inclusione nell'archivio AIAS sia per la pubblicazione su Procedia, è aperta.
28 Giugno 2018
SCADENZE. Il 30 Giugno è la data ultima per iscriversi al 47° Convegno AIAS ed usufruire dell'opzione che comprende nella quota di iscrizione anche l'alloggio. Per coloro che avessero già provveduto alla registrazione, la segreteria organizzativa del convegno sta predisponendo degli autobus gran turismo per i due seguenti trasferimenti:
Il 5 settembre, dall’aeroporto di Reggio Calabria e dalla stazione dei treni di Villa San Giovanni alla sede del convegno;
L’8 settembre, dalla sede del convegno alla stazione dei treni di Villa San Giovanni e all’aeroporto di Reggio Calabria.
Al fine di ottimizzare gli orari e il numero di mezzi necessari, entro il 31 luglio gli interessati dovranno inviare una email alla segreteria del convegno (ingind14cs@gmail.com) specificando gli orari di arrivo e di partenza a/da aeroporto di Reggio Calabria e stazione dei treni di Villa San Giovanni.
Si ricorda che:
L’iscrizione include tre notti: check-in mercoledì 5 settembre, check-out sabato 8 settembre. Coloro che intendano posticipare il check-in o anticipare il check-out sono pregati di comunicarlo via email alla segreteria del convegno (ingind14cs@gmail.com) entro il 31 luglio. Coloro che invece desiderino anticipare il check-in e/o posticipare il check-out dovranno contattare direttamente il sig. Giuseppe Murina al numero 0965 759804 e provvedere personalmente alla prenotazione e al pagamento delle notti extra, compatibilmente con la disponibilità della struttura alberghiera.
La struttura alberghiera Altafiumara Resort & Spa offre una serie di tour turistici e l’utilizzo di una Spa. Gli interessati possono contattare direttamente il sig. Antonio Canale al numero 0965 759804.
27 Giugno 2018
ATTI DEL CONVEGNO. E' aperta la procedura per l'invio delle memorie nella forma completa. Anche questo anno è possibile scegliere se presentare la memoria in Italiano, nel formato tradizionale AIAS, o in inglese per pubblicazione - previa revisione da parte del comitato editoriale dell'AIAS - su PROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY. PROCEDIA è un prodotto open access indicizzato incentrato interamente sulla pubblicazione di serie complete di atti del convegno, consentendone una diffusione veloce, in modo che i delegati possono pubblicare i loro documenti in un numero dedicato online su ScienceDirect. La data ultima per l'invio dei lavori è il 31 LUGLIO 2018. I templates per PROCEDIA saranno disponibili a breve.
I lavori del Convegno sono incentrati sulle problematiche inerenti il miglioramento delle tecniche di analisi, teoriche e sperimentali, dell'analisi delle sollecitazioni nei sistemi ingegneristici ed alla progettazione meccanica in generale. E' tradizione dell'AIAS organizzare sessioni tematiche sugli argomenti più attuali.
AIAS2018
Si rinnova l'appuntamento annuale della Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine. È un vero piacere invitare tutti i nostri soci, colleghi e gli esperti che si occupano di analisi delle sollecitazioni e di progettazione meccanica a partecipare al Convegno AIAS2018 giunto alla sua 47° edizione,
AUDIENCE
La Conferenza si rivolge ai ricercatori universitari, ingegneri e tutti coloro che nutrono interesse scientifico e tecnologico per le tematiche inerenti l'analisi delle sollecitazioni. AIAS2018 è anche l'occasione per incontrare le aziende leader nel settore del testing, delle misure e della progettazione meccanica.
I NUMERI
PARTECIPANTI
MEMORIE
SPONSORS
SEDE DEL CONVEGNO
Situato a poco più di quindici chilometri da Reggio Calabria, immerso nel verde sul versante calabrese dello Stretto di Messina, Altafiumara Resort&Spa si erge a picco sulle acque cristalline della Costa Viola, dove il mare ed il cielo assumono al tramonto riflessi violacei e le sagome scure delle Isole Eolie e dell’Etna si stagliano certe all’orizzonte.
Altafiumara Resort è anche un modernissimo Centro Congressi in grado di offrire soluzioni ottimali per tutti i tipi di eventi grazie all’ampiezza degli spazi congressuali ed alla funzionale modularità degli ambienti. Il Resort dispone di 10 sale congressi di diverse dimensioni, la più grande delle quali può ospitare fino a 350 persone, tutte illuminate da luce naturale e attrezzate con tecnologie d’avanguardia mettendo a disposizione i più moderni servizi dedicati all’utenza business.
SPONSORS E ESPOSITORI
altair
msc
Luchsinger
Qitech
Intrum Dev
Zwick
Pump
Motivi per cui essere uno sponsor di AIAS è una strategia di marketing vincente:
Marketing altamente mirato: raggiungere la propria comunità
Accesso alla conoscenza: scoprire le novità della ricerca sull'argomento
Interagire con i partecipanti: durante l'evento e on-line
Leveraged lead generation: possibilità di essere raccomandati in base alle relazioni con i partecipanti
Una esposizione si affianca alle sessioni della conferenza. Contattarci per valutare le migliori opportunità di sponsorizzazione!