SCADENZA INVIO SOMMARI:prorogata al 20 Maggio 2017
SCADENZA REGISTRAZIONE QUOTA RIDOTTA COMPRENSIVA DI ALLOGGIO: 31 Maggo 2017
SCADENZA REGISTRAZIONE COMPRENSIVA DI ALLOGGIO: 30 Giugno 2017
SCADENZA INVIO MEMORIE COMPLETE: 30 Luglio 2017
Registrazione
QUOTA DI ISCRIZIONE
PRIMA DEL 31.05.2017
DAL 01.06 AL 30.06.2016
DOPO IL 01.07.2016
(alloggio non incluso)
SOCIO
700,00
800,00
700,00
SOCIO JUNIOR
450,00
550,00
450,00
ACCOMPAGNATORE
200,00
200,00
200,00
Per partecipare al Convegno è necessario essere iscritti all'AIAS. La quota di registrazione comprende:
l’accesso a tutte le sessioni scientifiche, incluse le letture plenarie, e all’esposizione;
il kit congressuale;
la visita alla Certosa di Calci e la cena di benvenuto del 6 settembre;
la cena sociale del 7 settembre;
i coffee-break e i pranzi del 6-8 settembre;
la quota associativa AIAS per l’anno 2017-18.
NOTE:
sono SOCI JUNIOR assegnisti, dottorandi e borsisti universitari;
la quota accompagnatore "con alloggio incluso" è intesa in camera matrimoniale con un socio;
tutti gli importi sono fuori campo IVA.
Per i soci già in regola con l’iscrizione per l’anno 2017-18 è possibile dedurre la quota associativa all’AIAS in fase di registrazione. La quota di iscrizione al convegno effettuata entro il 30 giugno 2016 è comprensiva dell’alloggio.
L'iscrizione è articolata in due passi:
STEP1. Pagamento della quota di iscrizione al convegno. A partire da quest'anno è possibile - per poter usufruire delle quote ridotte - pagare le quote di registrazione direttamente on-line con carta di credito o in alternativa con bonifiico bancario.
STEP2. Registrazione: dopo aver proceduto al pagamento, è necessario compilare il modulo on-line nel quale riportare, oltre ai propri dati, il numero d'ordine relativo alla propria iscrizione e copia della quietanza di pagamento.
Cancellation and Refund policy. La richiesta di cancellazione deve essere notificata entro 14gg successivi alla data di scandeza per le quote comprensive dell'alloggio. Oltre tale data, gli importi delle iscrizioni versate non saranno rimborsati. Per le quote di iscrizione non comprensive dell'alloggio, la data ultima per la cancellazione e la richiesta di rimborso è il 10 Agosto 2017.
Sede del convegno
I lavori del 46° Convegno Nazionale AIAS si terranno presso il M.A.A.C. - meeting art craft center della Camera di Commercio di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 5. La sede è situata nel centro della città a soli 200m dalla stazione centrale e a meno di 2 km dall'aeroporto Internazionale Galileo Galilei. La sede dispone di 3 sale riunione e una sala per riunione plenaria da 185 posti per una capacità complessiva di 435 posti. La struttura offre inoltre i seguenti servizi: strumentazione audio/video, segreteria, guardaroba, aria condizionata e accesso per ospiti diversamente abili.
Autobus urbani e extraurbani: Pisa è servita dalla CPT - Compagnia Pisana Trasporti (www.cpt.pisa.it), che copre la maggior parte del territorio provinciale, e dalle Autolinee Lazzi (www.lazzi.it), che la collegano a Lucca e Viareggio, e CLAP / Vaibus (www.vaibus.it) che la collegano a Lucca e alla Versilia.
L’aeroporto è a circa 1 km dal centro, all’uscita Pisa Aeroporto della superstrada Firenze - Pisa - Livorno (SGC FI-PI-LI) e dell’autostrada A12 Genova - Rosignano. Il centro città si raggiunge in pochi minuti tramite i treni che collegano il terminal ferroviario dell’aeroporto con la stazione di Pisa Centrale. Ogni 10 minuti, un autobus di linea urbana (lam rossa) collega l’aeroporto con la Stazione Centrale e il centro di Pisa. Il capolinea degli autobus urbani, così come la stazione dei taxi, si trovano all’uscita dell’aeroporto, lato arrivi. A Pisa è attivo il servizio 24h di radio taxi (+39 050 541600). In aeroporto sono presenti numerose agenzie di autonoleggio oltre ad un punto di informazione turistica.
La stazione di Pisa Centrale, è uno dei principali snodi ferroviari regionali e nazionali. Treni frequenti la collegano a Firenze, Roma, Genova, Lucca e Viareggio. La stazione si trova in centro, a circa 2 km dall’ aeroporto e a 200 m dal terminal dei bus extraurbani in Piazza Sant’Antonio. All’esterno la stazione dei taxi e le fermate delle linee urbane per Piazza dei Miracoli, Aeroporto Galilei, Palazzo dei Congressi, Ospedale di Cisanello. All’interno della stazione è in funzione un deposito bagagli.
IN NAVE
Porto di Livorno (20 km) Approdo anche delle principali compagnie crocieristiche internazionali. www.portolivorno2000.it/it
I bus turistici in arrivo a Pisa devono obbligatoriamente arrestarsi al Parcheggio di Via Pietrasantina, all’ingresso nord, in quanto in città è in vigore il divieto permanente di sosta e di fermata. Il parcheggio dista circa 800 m da Piazza dei Miracoli, alla quale è collegato da un percorso pedonale. Il collegamento alla zona monumentale è garantito anche da una frequente linea urbana (LAM Rossa) e da un servizio di bus navetta (Navetta C), entrambi a pagamento.
da Firenze: Autostrada A11 Firenze - Mare, uscita Pisa Nord, poi SS1 Aurelia in direzione sud fino a Pisa (circa 6 km).
da Roma, Bologna Autostrada A1 fino a Firenze, poi Autostrada A11, uscita Pisa Nord, poi SS1 Aurelia in direzione sud fino a Pisa (circa 6 km).
Accesso al centro storico: L’accesso nella Zona Traffico Limitato (ZTL) è consentito solo a mezzi autorizzati; gli ingressi (varchi elettronici) sono controllati 24h da telecamere. Gli ospiti di una struttura ricettiva nella ZTL possono farsi rilasciare un permesso temporaneo dall’albergo in cui risiedono.
Hotel Bologna****, via Mazzini 57, 800 mt dalla sede del convegno.
Hotel Athena***, Via Risorgimento 42, 2.0 km dalla sede del convegno
Hotel Novecento***, Via Roma 37, 1.0 km dalla sede del convegno
Per coloro che non intendessero iscriversi con la procedura on-line entro i tempi indicati, la quota di partecipazione rimane la stessa prevista dopo il 31 maggio, ma non prevede la sistemazione alberghiera. Si fa presente che nel periodo di svolgimento del convegno, vista la concomitanza con altri eventi e considerata la stagione turistica, è prevedibile che si riscontrino difficoltà nella disponibilità alberghiera anche in località limitrofe. Pertanto si suggerisce di procedere alle prenotazioni in anticipo.
Comitati
COMITATO SCIENTIFICO
Prof. Dario Amodio, Presidente AIAS
Prof. Nicola Bonora, Coordinatore Scientifico
Prof. Gabriele Arcidiacono, Univ. Telematica "Marconi"
Prof. Luigi Bruno, Univ. della Calabria
Prof. Francesco Frendo, Univ. di Pisa
Prof. Giuseppe Mirone, Univ. di Catania
Prof. Aurelio Somà, Politecnico di Torino
COMITATO ORGANIZZATORE
Prof. Marco Beghini
Prof. Leonardo Bertini
Prof.ssa Paola Forte
Prof. Francesco Frendo
Prof. Ciro Santus
Dott. Michele Barsanti
Ing. Francesco Bucchi
Ing. Bernardo Monelli
Sig.ra Sabina Giacomelli
Conference toolbox
La lingua ufficiale del convegno è l’Italiano. Saranno anche accettati contributi in inglese da parte di relatori stranieri. Il sommario di lunghezza max 2000 caratteri va inviato, previa registrazione. Ad ogni sommario verrà assegnato un numero identificativo da usare in tutte le successive comunicazioni e per l'invio finale del lavoro. L'accettazione del lavoro verrà comunicata attraverso posta elettronica.
Per inviare un sommario è necessario effettuare il login nell'area riservata agli autori. Per accedere è necessario essere registrati. La procedura di registrazione è semplice: non appena completato il form si riceve una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato che verrà utilizzato come ID di accesso. Coloro che hanno già partecipato al Convegno AIAS o si sono registrati in passato possono accedere con le credenziali (indirizzo di posta e password) già ricevute senza bisogno di registrarsi nuovamente. Qualora non si ricordassero le credenziali con cui ci si è registrati, è possibile richiederle cliccando sull'apposito link.
Una volta effettuato il login, cliccare il riquadro verde, in alto a sinistra, "+ Nuovo Sommario". Completare il modulo che apparirà riportando le informazioni richieste. Una volta effettuato l'invio, si riceverà una mail di conferma ed il lavoro rimarrà in attesa di approvazione. Una volta approvato, il sommario apparirà nella sezione Sommari Accettati e sarà possibile caricare il lavoro in forma estesa.
Per la presentazione dei lavori si hanno a disposizione 15 min. più 5min. per domande e discussione. La presentazione può essere fatta sia in Italiano sia in Inglese. Per la preparazione della presentazione si ricordano alcuni dettagli importanti:
Controllare l'accuratezza del titolo presentazione, speaker e co-autori, la data e l'ora utilizzando le informazioni sul programma che verranno messi a disposizione sul sito: www.aiasnet.it/SessionSheets.
Affichè il programma definitivo sia il più preciso possibile, non esitate a contattarci qualora non si fosse in grado di partecipare all'AIAS2017 per presentare il vostro contributo. Le cancellazioni tardive e no-show danneggiano il programma e vanificano l'audience, quindi vi invitiamo a farci sapere in anticipo se non potrete partecipare.
E' disponibile un modello PowerPoint per la presentazione. Nella maggior parte dei casi l'utilizzo del modello di PowerPoint AIAS non è necessario, ma alcuni organizzatori di sessioni o mini simposia potrebbero richiederene l'uso. Se non si è sicuri, si prega di contattare il proprio session chairman.
Se la presentazione richiede l'uso di audio (diverso da quello del microfono che si intende utilizzare quando si parla), si prega di avvisare entro il 30 Luglio in modo da cercare di avere le funzionalità audio nella vostra sala di presentazione. Le richieste effettuate successivamente potrebbero non essere accolte.
Tutti i relatori, presentatori di poster, e gli studenti, devono iscriversi alla conferenza. Se non ti sei ancora registrato, programma di farlo prima della scadenza di registrazione del 1 Luglio 2017 per poter usufruire della quota ridotta. La registrazione in loco è consentita, ma non è incoraggiata. E' meglio registrarsi in anticipo.
Registrazione.
Si prega di portare un flash drive o un computer che contiene la presentazione di PowerPoint alla sala della propria sessione. Non protrarre la presentazione oltre il tempo assegnato a titolo di cortesia verso tutti i presentatori. I certificati di partecipazione saranno disponibili per gli organizzatori, presidenti di sessione, e presentatori al tavolo della segreteria del convegno.
La vostra presentazione.
Pubblicazione atti
Quest'anno i lavori accettati per essere presentati all'AIAS potranno essere pubblicati, previa revisione da parte del comitato editoriale dell'AIAS, suPROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY. PROCEDIAè un prodotto open access indicizzato incentrato interamente sulla pubblicazione di serie complete di atti del convegno, consentendone una diffusione veloce, in modo che i delegati possono pubblicare i loro documenti in un numero dedicato online su ScienceDirect.
La pubblicazione degli atti dei lavori AIAS su PROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY è possibile grazie alla collaborazione con IGF - Gruppo Italiano Frattura in quanto PROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY pubblica gli atti dei convegni organizzati dalla Società Europea di Integrità Strutturale (ESIS), dai suoi comitati tecnici o dai gruppi nazionali che sono affiliati con ESIS, con un'enfasi su tutti gli argomenti inerenti la meccanica della frattura, la fatica e l'integrità strutturale.
In alternativa è sempre possibile presentare il lavoro nel formato tradizionale che verrà inserito nell'archivio AIAS disponibile ai soci.
I lavori che si intendono presentare per essere pubblicati suPROCEDIAdevono essere preparati in lingua inglese ed essere aderenti alle linee guida riportatequi.
Per la preparazione del lavoro perPROCEDIAè necessario trasmettere sia il file PDF generato a partire dai template messi a disposizione (WORD e LATEX) sia il file originale. Le istruzioni su come inviare il lavoro saranno rese disponibili una volta chiusa la fase di invio dei sommari.
Per richieste di assistenza inerenti il convegno, la procedura di registrazione, le modalità di pagamento o altro, non esitare a contattarci inviando una richiesta.