Eventi e novità editoriali

Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine
Seguici su:
Vai ai contenuti

Eventi e novità editoriali

AIAS - Sito ufficiale
Pubblicato da Segreteria AIAS in news · Mercoledì 13 Mar 2019
Tags: eventiGDLlibropubblicazioninovità



La ricerca italiana nel settore dei Materiali Intelligenti e MEMS
Il Gruppo di Lavoro AIAS MIMES organizza in collaborazione con l'Università della Calabria un workshop sul tema della "Ricerca italiana nel settore dei materiali intelligenti e MEMS" il 27 e 28 Giugno 2019 con particolare riferimento alle tematiche:
Materiali intelligenti
  • Leghe a memoria di forma
  • Fluidi magneto-reologici
  • Energy harvesting
  • MEMS microsistemi, attuatori e sensori
L'evento si terrà presso il residence Palazzo Zimatore (https://www.palazzozimatore.com), situato nella città di Pizzo Calabro (VV). La location dista circa 22 km dall’aeroporto di Lamezia Terme (CZ) e circa 30 km dalla stazione dei treni di Lamezia Terme. Il comitato organizzatore supporterà i partecipanti nell’organizzazione dei trasferimenti da/per l’aeroporto e la stazione ferroviaria.
Per ragioni organizzative, è necessario manifestare il proprio interesse a partecipare all'evento registrandosi sul sito AIAS entro il 29 marzo 2019.

Cliccare qui per registrarsi al Workshop MIMEMS 2019

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo carmine.maletta@unical.it



Progressi della Ricerca Italiana sui Sistemi di Giunzione
Il Gruppo di Lavoro AIAS di Tecniche di Giunzione organizzal'11 e 12 Aprile un Workshop sul tema "Progressi della Ricerca Italiana sui Sistemi di Giunzione". L'evento si terrà presso il Dipartimento Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti dell'Università di Genova.
Per ragioni organizzative, è necessario manifestare il proprio interesse a partecipare all'evento registrandosi sul sito AIAS entro il 25 marzo 2019.

Cliccare qui per registrarsi al Workshop TDG 2019

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo massimiliano.avalle@unige.it



Nuova opera editoriale di Costruzione di Macchine

E' statò pubblicato il testo "Costruzione di macchine-Criteri di base e applicazioni principali  2/Ed. con MyLab" a cura di Antonio De Paulis, Paola Forte, Francesco Frendo, ed Enrico Manfredi. Il testo si presenta come il più curato e approfondito manuale di Costruzione di macchine del panorama editoriale italiano, distillato da un’esperienza pluridecennale di pratica e ricerca didattica, ora proposto in una nuova edizione largamente riveduta, aggiornata e ampliata. La prima parte del testo presenta argomenti di carattere generale mentre la seconda è dedicata allo studio dei componenti delle macchine. Un ricco e accurato corredo di immagini (otto pagine interne con immagini a quattro colori per l’approfondimento di dettagli visuali particolarmente significativi), numerosi esercizi svolti e commentati, e un ampio repertorio di domande di verifica e di esercizi applicativi fanno di questo testo un efficace strumento per la didattica e lo studio della disciplina. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale. In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro è possibile trovare: le soluzioni di tutti gli esercizi del libro; un problema ingegneristico di riepilogo preso da un caso applicativo reale; una sitografia ragionata con normative e standard di riferimento; le slide per docente.




AIAS SUMMER SCHOOL 2019
Si rinnova l'appuntamento con la suola estiva dell'AIAS. L'evento rappresenta una occasione unica per approfondire tematiche specifiche di interesse del settore con il contributo di esperti nazionali ed internazionali. La tematica di questo anno è "Mechanics and Multiphysics Modelling of Intelligent Materials and Micro Electro-Mechanical Systems".

Il programma dettagliato del corso è disponibile sul sito  <clicca qui!>

La scuola è organizzata su cinque giorni, dal 17 al 21 Giugno, ed inlude una serie di benefit tra cui:
  • accesso al materiale del corso
  • i pranzi (18, 19, and 20 GIU.) e le cene  (17,18, and 19 GIU.)
  • l'iscrizione come SOCIO JUNIOR all'aAIASper l'anno 2018/2019
  • Il certificato di frequenza

Per le registrazioni effettuate entro il 31 marzo, oltre ad usufruire di una quota di registrazione ridotta, vi è a possibilità di prenotare l'albergo a tariffa scontata.

Le iscrizioni sono aperte!




CONFERENZA AIAS2019
La procedura per la sottomissione dei sommari per il 48° Convegno AIAS è aperta.
Il convegno rappresenta l'evento più importante della Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine (AIAS). La sede del convegno è Assisi. I lavori  si terranno presso il Palazzo del Monte Frumentario, Via San Francesco 3.

Anche quest'anno, la partecipazione al convegno prevede la formula comprensiva dell'alloggio per tutte le iscrizioni effettuate entro il 30.06.2019.

  • SCADENZA INVIO SOMMARI: 30 Aprile 2019
  • SCADENZA REGISTRAZIONE QUOTA RIDOTTA COMPRENSIVA DI ALLOGGIO: 31 Maggio 2019
  • SCADENZA REGISTRAZIONE COMPRENSIVA DI ALLOGGIO: 30 Giugno 2019
  • SCADENZA INVIO MEMORIE COMPLETE: 30 Luglio 2019


invia sommario                iscriviti adesso   




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti