venue - AIAS2018 Conferenza

logo
eventi
eventi
Title
Vai ai contenuti
Contents
SEDE DEL CONVEGNO


Situato a poco più di quindici chilometri da Reggio Calabria, immerso nel verde sul versante calabrese dello Stretto di Messina, Altafiumara Resort&Spa si erge a picco sulle acque cristalline della Costa Viola, dove il mare ed il cielo assumono al tramonto riflessi violacei e le sagome scure delle Isole Eolie e dell’Etna si stagliano all’orizzonte.

Altafiumara Resort è anche un modernissimo Centro Congressi in grado di offrire soluzioni ottimali per tutti i tipi di eventi grazie all’ampiezza degli spazi congressuali ed alla funzionale modularità degli ambienti.  Il Resort dispone di 10 sale congressi di diverse dimensioni, la più grande delle quali può ospitare fino a 350 persone, tutte illuminate da luce naturale e attrezzate con tecnologie d’avanguardia mettendo a disposizione i più moderni servizi dedicati all’utenza business.

Tre aree ristorazione e l’ampia zona pool, in contatto senza soluzione di continuità con le aree meeting, rendono la nostra offerta ancora più versatile. Anche le dotazioni ed i servizi sono di alto livello: videoproiettore, schermi ed impianti sonori hi-tech, sedute ergonomiche, wi-fi, print corner, prese di corrente strategicamente posizionate… La conformazione permette di poter dare vita a numerose attività, senza la necessità di uscire dalla struttura.
Le iscrizioni SOCIO e SOCIO STUDENTE effettuate entro il 30.06.2018 sono comprensive dell'alloggio. Pe le iscrizioni SOCIO (COD. 001)  si procederà alla collocazione in camera singola (doppia matrimoniale se con accompagnatore regolarmente iscritto, COD.003) presso il Resort ALTAFIUMARA fino ad esaurimento delle camere disponibili (105). GLi ulteriori iscritti verranno alloggiati presso il GRAND HOTE EXCELSIOR secondo lo stesso criterio. L'assegnazione avverrà secondo l'ordine di avvenuto pagamento.  Gli iscritti SOCIO STUDENTE (COD. 002) verranno alloggiati in CAMERA DOPPIA presso il GRAND HOTEL EXCELSIOR.  
I NUMERI


110
CAMERE
18
SALE MEETING
1300m2
SALE MEETING
500m2
SPAZIO OUTDOOR
LE STANZE


Camere Duplex disposte su due livelli separando la zona giorno dalla zona notte, caratterizzate da una graziosa scala in ferro battuto a chiocciola. Tutte le camere di questa tipologia sono situate a piano terra e offrono la vista interna. Caratterizzate da grande funzionalità degli ambienti, si distinguono per lo stile elegante e sobrio. Gli interni, caratterizzati da arredi eleganti con inserimento delle opere d’arte e decorazioni dai toni caldi di giallo e verde. Pavimenti con moquette.
Questa tipologia offre le soluzioni con:
  • letto francese/ letto matrimoniale oppure due letti separati.  Alcune su piano inferiore offrono il divano letto singolo e/o matrimoniale.
  • Bagno privato con vasca /doccia attrezzato con asciugacapelli e prodotti di cortesia, asciugamani in cotone e grandi teli doccia in morbida spugna.
  • Superficie interna:  23 – 37 m² |  Occupazione max:   3 pax
  • TV   Minibar   Cassaforte   Asciugacapelli
  • Aria condizionata/riscaldamento
  • Set bagno.
CENTRO BENESSERE


Nei due livelli in cui si sviluppano gli 800 mq di superficie della "Notos" Beauty Farm, un "caldo minimalismo", in cui l'essenzialità degli arredi si fonde armoniosamente con gli elementi naturali, vi trasmetterà un'immediata sensazione di relax e benessere. Una precisa scelta che esprime il carattere di Notos.
Il piano superiore del Centro Benessere è la zona di Notos interamente dedicata all'armonia estetica del corpo. Nel piano inferiore invece, il Notos si sviluppa nella sua parte più intensa ed avvolgente. Qui, un ascensore a vetri conduce l'ospite all'accogliente Reception. La grande e luminosa vetrata che separa la zona interna dell'idropiscina dalla parte esterna, incornicia un panorama completamente affacciato sul mare. L’acqua dell’idropiscina è costantemente a 36°C che la rende fruibile tutto l’anno, anche nei mesi più freddi.
Da questa zona, vi è l’accesso diretto al patio esterno con solarium attrezzato di comode poltroncine sdraio, proprio di fronte al meraviglioso scenario dello Stretto di Messina. Proseguendo, vi aspetta la Sala Vip, un ambiente riservato e caratterizzato dalla presenza di tatami di ispirazione giapponese, disposti ai lati della grande vasca rivestita in mosaico.  Sempre al piano inferiore si trovano due ampie cabine massaggio e cinque sale riservate ai trattamenti estetici. Un confortevole angolo della main room è dedicato alla Tisaneria. Arredata con tavolini, sedie e chaises longues, circondata da ampie e luminose vetrate, questa area è stata concepita per una piacevole pausa detox durante i percorsi benessere, per rilassarsi gustando le tisane dell'esclusiva linea Notos. Per chi desiderasse fare attività motoria, il Notos dispone di un angolo palestra attrezzato con i più moderni macchinari del marchio Technogym. Potrete svolgere anche attività all’aperto, rilassandovi con lezioni di hatha yoga, oppure correndo sul percorso jogging. Nel cuore del parco di 8 ettari che circonda la struttura, di fronte la Beauty Farm vi è la piscina esterna e l'ampia zona solarium completamente attrezzata.
COME ARRIVARE


In aereo. Dall'aeroporto di Reggio Calabria (24 km) :con la navetta di collegamento messa a disposizione dal convegno, Dall'aeroporto di Lamezia Terme (112km): prendere lo shuttle dell'aeroporto sino alla stazione di Lamezia terme centrale e poi il treno per Villa San Giovanni. Dalla Stazione di Villa San Giovanni prendere la navetta messa a disposizione dall'AIAS.
In auto. Da nord: Autostrada A1/E45, A30 verso Salerno Reggio Calabria. Prendere l'uscita verso Scilla, Prendere Strada Statale 18 Tirrena Inferiore fino alla destinazione a Villa San Giovanni. Da sud: da Villa San Giovanni prendere E45 in direzione Località Santa Trada, Prendere l'uscita S. Trada, Seguire inidicazioni S. Trada sino a via Fiumara Alta
In treno. Stazione FS di Villa San Giovanni. Poi prendere la navetta messa a disposizone dall'AIAS.
logo

Società Scientifica Italiana

di Progettazione Meccanica

e costruzione di Macchine

C.F. 95104900246

Indirizzo:

c/o Dipartimento di Meccanica

Università Politecnica delle Marche

Via Brecce Bianche, Ancona

Sede legale:

Via A. Rendano 18, 00199 Roma

Contatti:

segreteria@aiasnet.it

Copyright © 2018 AIAS | Privacy | Informazioni sui cookies

Torna ai contenuti