contributions - AIAS2018 Conferenza

logo
eventi
eventi
Title
Vai ai contenuti
Contents
PRESENTAZIONE MEMORIE


1. INVIARE UN SOMMARIO
La lingua ufficiale del convegno è l’Italiano. Saranno anche accettati contributi in inglese da parte di relatori stranieri. Il sommario di lunghezza max 2000 caratteri va inviato, previa registrazione sul sito. Ad ogni sommario verrà assegnato un numero identificativo da usare in tutte le successive comunicazioni e per l'invio finale del lavoro. L'accettazione del lavoro verrà comunicata attraverso posta elettronica.

Per inviare un sommario è necessario effettuare il login nell'area riservata agli autori. Per accedere è necessario essere registrati. La procedura di registrazione è semplice: non appena completato il form si riceve una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato che verrà utilizzato come ID di accesso. Coloro che hanno già partecipato al Convegno AIAS o si sono registrati in passato possono accedere con le credenziali (indirizzo di posta e password) già ricevute senza bisogno di registrarsi nuovamente. Qualora non si ricordassero le credenziali con cui ci si è registrati, è possibile richiederle cliccando sull'apposito link.

Una volta effettuato il login, cliccare il riquadro verde, in alto a sinistra, "+ Nuovo Sommario". Completare il modulo che apparirà riportando le informazioni richieste. Una volta effettuato l'invio, si riceverà una mail di conferma ed il lavoro rimarrà in attesa di approvazione. Una volta approvato, il sommario apparirà nella sezione Sommari Accettati e sarà possibile caricare il lavoro in forma estesa.


2. PIANIFICARE LA PRESENTAZIONE
Per la presentazione dei lavori si hanno a disposizione 15 min. più 5min. per domande e discussione. La presentazione può essere fatta sia in Italiano sia in Inglese. Per la preparazione della presentazione si ricordano alcuni dettagli importanti:
  • Controllare l'accuratezza del titolo presentazione, speaker e co-autori, la data e l'ora utilizzando le informazioni sul programma che verranno messi a disposizione sul sito: www.aiasnet.it/SessionSheets.
  • Affichè il programma definitivo sia il più preciso possibile, non esitate a contattarci qualora non si fosse in grado di partecipare all'AIAS2017 per presentare il vostro contributo. Le cancellazioni tardive e no-show danneggiano il programma e vanificano l'audience, quindi vi invitiamo a farci sapere in anticipo se non potrete partecipare.
  • E' disponibile un modello PowerPoint per la presentazione. Nella maggior parte dei casi l'utilizzo del modello di PowerPoint AIAS non è necessario, ma alcuni organizzatori di sessioni o mini simposia potrebbero richiederene l'uso. Se non si è sicuri, si prega di contattare il proprio session chairman.
  • Se la presentazione richiede l'uso di audio (diverso da quello del microfono che si intende utilizzare quando si parla), si prega di avvisare entro il 30 Luglio in modo da cercare di avere le funzionalità audio nella vostra sala di presentazione. Le richieste effettuate successivamente potrebbero non essere accolte.

3. REGISTRAZIONE
Tutti i relatori, presentatori di poster, e gli studenti, devono iscriversi alla conferenza. Se non ti sei ancora registrato, programma di farlo prima della scadenza di registrazione del 1 Luglio 2017 per poter usufruire della quota ridotta. La registrazione in loco è consentita, ma non è incoraggiata. E' meglio registrarsi in anticipo.


4. LA VOSTRA PRESENTAZIONE
Si prega di portare un flash drive o un computer che contiene la presentazione di PowerPoint alla sala della propria sessione. Non protrarre la presentazione oltre il tempo assegnato a titolo di cortesia verso tutti i presentatori. I certificati di partecipazione saranno disponibili per gli organizzatori, presidenti di sessione, e presentatori al tavolo della segreteria del convegno.

PUBBLICAZIONE ATTI


PROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY
Anche quest'anno i lavori accettati per essere presentati all'AIAS potranno essere pubblicati, previa revisione da parte del comitato editoriale dell'AIAS, su PROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY. PROCEDIA è un prodotto ELSEVIER open access indicizzato incentrato interamente sulla pubblicazione di serie complete di atti del convegno, consentendone una diffusione veloce, in modo che i delegati possono pubblicare i loro documenti in un numero dedicato online su ScienceDirect.

La pubblicazione degli atti dei lavori AIAS su PROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY è possibile grazie alla collaborazione con IGF - Gruppo Italiano Frattura in quanto PROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY pubblica gli atti dei convegni organizzati dalla Società Europea di Integrità Strutturale (ESIS), dai suoi comitati tecnici o dai gruppi nazionali che sono affiliati con ESIS, con un'enfasi su tutti gli argomenti inerenti  la meccanica della frattura, la fatica e l'integrità strutturale.

In alternativa è sempre possibile presentare il lavoro nel formato tradizionale che verrà inserito nell'archivio AIAS disponibile ai soci.

PREPARAZIONE DELLA MEMORIA
I lavori che si intendono presentare per essere pubblicati su PROCEDIA devono essere preparati in lingua inglese ed essere aderenti alle linee guida riportate qui.
Per la preparazione del lavoro per PROCEDIA è necessario trasmettere sia il file PDF generato a partire dai template messi a disposizione (WORD e LATEX) sia il file originale.
I lavori che si intendono presentare nel formato tradizionale devono essere preparati secondo il template riportato di seguito ed inviato attraverso il portale dedicato agli autori.

TEMPLATE
MODELLO PER ATTI CONVEGNO AIAS
(Disponibili ai soci nell'archivio AIAS)
MODELLI PER PROCEDIA STRUCTURAL INTEGRITY:
MODALITA' DI INVIO DELLE  MEMORIE
I lavori preparati per essere inclusi nell'archivio AIAS, devono essere sottomessi secono la procedura indicata nell' Area AUTORI. Una volta fatto l'accesso con le proprie credenziali, selezionare il tasto "Prepara" al lato del lavoro che si intende inviare.

Per i lavori che si intende sottomettere per essere pubblicati su PROCEDIA utilizzare l'apposito modulo di invio disponibile cliccando qui!

Le dimensione dei file non devono superare i 10Mb.

logo

Società Scientifica Italiana

di Progettazione Meccanica

e costruzione di Macchine

C.F. 95104900246

Indirizzo:

c/o Dipartimento di Meccanica

Università Politecnica delle Marche

Via Brecce Bianche, Ancona

Sede legale:

Via A. Rendano 18, 00199 Roma

Contatti:

segreteria@aiasnet.it

Copyright © 2018 AIAS | Privacy | Informazioni sui cookies

Torna ai contenuti