FAQ - AIAS_CONFERENCE

logo
Vai ai contenuti

Menu principale:

AIAS2017 content
FAQ


LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI
L'AIAS rilascia fattura per le iscrizioni al convegno o ai seminari che organizza?
NO.  L'AIAS, in quanto associazione culturale, è esclusa dal campo di applicazione dell'IVA ai sensi dell'art. 1 e 4  DPR 633/72 e pertanto NON soggetta a fatturazione elettronica. In gni caso, a seguito del pagamento delle quote di iscrizione viene rilasciata regolare ricevuta che vale come quietanza di pagamento.
Quali documenti sono emessi prima dell'avvenuto pagamento?
Di prassi, al momento della registrazione on-line il socio partecipante riceve una mail di conferma dell'avvuna emissione dell'ordine di acquisto. Questo documento può essere stampato ed utilizzato come ricevuta "pro-forma". Solo se strettamnte necessario, l'AIAS può emettere una "nota di debito" per il pagamento da parte dell'amministrazione ricevente.  
Quali documenti vengono emessi quando ho effettuato il pagamento?
Non appena il pagamento viene perfezionato, si riceve una mail di conferma di avvenuta evasione dell'ordine. All'evento viene consegnata una ricevuta/quietanza di pagamento. Se richiesto lo stesso documento potrà essere anticipato via e-mail.  
Posso presentare più di un lavoro al convegno AIAS?
SI, purchè ad ogni lavoro corrisponda almeno il pagamento di una quota di registrazione. Con la registrazione al convegno si ha diritto alla presentazione di un contributo scientifico.
Se mi iscrivo e sottometto un contributo scientifico, devo poi inviare il lavoro in forma completa?
NO. E' possibile prevedere di presentare il proprio lavoro solo oralmente al convegno senza necessariamente inviare il lavoro in forma completa. In questo caso è gradita una indicazione in tal senso al fine di finalizzare il programa del convegno.
Le memorie in forma completa vengono solo pubblicate solo su "Procedia"?
NO. La pubblicazione dei lavori avviene secondo due modalità. La prima nella forma tradizionale (non indicizzato), ovvero formato elettronico in italiano, che andrà a far parte dell'archivio AIAS con assegnazione di ISBN. La seconda è la pubblicazione con peer review su "Procedia Structural Integrity" (indicizzato). In questo caso il lavoro dovrà essere preparato in inglese e secondo gli standard indicati dall'editore.
Non sono riuscito a completare la procedura di registrazione, come posso fare?
La registrazione al convegno AIAS è organizzata in due fasi: nella prima, si sceglie la tipologia di iscrizione e si procede all'emissione dell'ordine. Quets fase si completa con la scelta della modalità di pagamento. Al termine della prima fase si viene rimandati ad un modulo che serve ad acquisire le informazioni per la partecipazione al convegno. Se il processo di registrazione viene interrotto dopo la prima fase è possibile completare il percorso cliccando su: http://www.aiasnet.it/AIAS2017/registration-step2b.html per coloro che hanno scelto il pagamento attraverso bonifico effettuato dalla propria amministrazione pubblica, o qui per tutti gli altri: http://www.aiasnet.it/AIAS2017/registration-step2a.html.

Copyright © 2017 AIAS | Privacy | Informazioni sui cookies

Contatti:

segreteria@aiasnet.it

Indirizzo:

c/o Dipartimento di Meccanica

Università di Roma "La Sapienza"

Via Eudossiana 18, 0119 Roma

logo

Sede legale:

Via A. Rendano 18, 00199 Roma

Società Scientifica Italiana

di Progettazione Meccanica

e costruzione di Macchine

C.F. 95104900246

Torna ai contenuti | Torna al menu